La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 18 dicembre 2011

RISSA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE -ARRSTATI IN FLAGRANZA DUE PERSONE

Nel corso della notte, i Carabinieri della Stazione di Villa Literno, unitamente ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile di Casal di Principe, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, NOBIS Nicola, appena 18enne, incensurato, poiché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e rissa.

In particolare, i militari operanti, nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio, intervenivano in quella Piazza dei poeti, a seguito di una segnalazione di rissa in atto, riuscendo a bloccare il predetto intento a malmenarsi con un altro giovane poi identificato in BOCCHINO Nicola, di anni 33, censurato, trovato in possesso di un martello da carpentiere, successivamente sottoposto a sequestro e pertanto denunciato in stato libertà per rissa.

Nella circostanza, il NOBIS, in evidente stato di ubriachezza, allo scopo di impedire il controllo in atto, si scagliava violentemente contro i militari operanti, colpendoli con calci e pugni. Immediatamente bloccato, veniva condotto presso gli uffici del Comando Stazione, dove veniva dichiarato in stato d’arresto e trattenuto in camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.