La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 15 dicembre 2011

RAPINE A SANTA MARIA CV - FERMATI IN DUE UNO ERA MINORENNI

Nella mattinata odierna personale del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V. ha dato esecuzione all’Ordinanza di Applicazione della Misura del Collocamento in Comunità, emessa in data 12 dicembre u.s. dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Napoli, traendo in arresto S. M. di anni 15.

S. M. è indagato di rapina aggravata, commessa in S. Maria C.V. agli inizi del decorso mese di ottobre, allorquando, in concorso con il fratello maggiorenne S. S., sottraeva con violenza a due ragazzi sammaritani due telefoni cellulari.

Le indagini esperite dagli Agenti di Polizia consentivano di acquisire concreti elementi di colpevolezza nei confronti dei fratelli S., che venivano rappresentati, con apposite informative di reato, alla competenti Autorità Giudiziarie.

In dette informative, oltre le responsabilità, veniva evidenziata la negativa personalità dell’odierno arrestato.

Dopo le formalità di rito, S. M. è stato associato ad una Comunità di Napoli, a disposizione dell’A.G. procedente.