La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 17 dicembre 2011

PARTE LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE E INFORMAZIONE SUL TERRITORIO SUL FRONTE DELLE PATOLOGIE NEOPLASTICHE

IL SINDACO DEL GAUDIO ANNUNCIA: SIGLEREMO UN PROTOCOLLO
D’INTESA TRA IL COMUNE, L’ASL E L’HOUSE HOSPITAL

“Sigleremo un protocollo d’intesa tra il Comune, l’Asl e l’House Hospital onlus per avviare una campagna di prevenzione e informazione sul territorio sul fronte delle patologie neoplastiche”.

Questa l’idea lanciata dal sindaco Pio Del Gaudio durante la conferenza stampa, tenutasi questa mattina in sala giunta, alla presenza del coordinatore dell’House Hospital, Sergio Canzanella e del direttore del distretto sanitario 12 dell’Asl di Caserta, Antonella Guida, per presentare la campagna di prevenzione dei tumori alla mammella, prostata, cutanei e patologie cardiovascolari, organizzata dall’Asl di Caserta in collaborazione con l’House Hospital onlus per il Comune di Caserta, che si terrà sabato 17 e domenica 18 dalle 9,30 alle 12,30 in diverse piazze della città.

Sul territorio cittadino saranno presenti quattro camper con a bordo medici specialisti e personale paramedico volontario. Le zone interessate sono le seguenti: per quanto riguarda sabato 17 corso Trieste (tumori alla prostata), San Leucio (tumori cutanei), Falciano (malattie mammella), San Clemente (tumori mammella); domenica 18 dicembre su corso Trieste (tumori alla mammella), San Leucio (malattie cardiovascolari); Falciano (tumori mammella); Puccianiello (tumori cutanei).

All’incontro con la stampa hanno partecipato anche il presidente del Consiglio comunale, Gianfausto Iarrobino e i consiglieri comunali Massimiliano Marzo ed Eduardo Oliva, promotori dell’iniziativa per quanto riguarda l’amministrazione comunale.