La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 dicembre 2011

NATALE A SANTA MARIA CAPUA VETERE CON LA PISTA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO

Natale in città, la soddisfazione del sindaco Di Muro

In arrivo le botteghe a San Lorenzo e la pista di pattinaggio



“E’ stato un fine settimana all’insegna dello svago, della cultura e dello shopping. Le visite guidate ai siti archeologici, le illuminazioni e l’isola pedonale in centro hanno attirato tanti sammaritani, che si sono riappropriati della città, vivendola in serenità e spensieratezza”. Il sindaco Biagio Di Muro dichiara così la sua soddisfazione per il successo delle manifestazioni natalizie promosse dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco Antica Capua e con le associazioni rappresentative delle categorie produttive (Ascom-Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti e Confartigianato con la compartecipazione della Camera di Commercio di Caserta).

Le iniziative proseguiranno anche questa settimana, a cominciare dall’interessante programma culturale ideato dalla Pro Loco: mercoledì 14, alle ore 17, il Salone degli Specchi ospiterà il seminario “L’architettura civile di Santa Maria Capua Vetere”, mentre nell’atrio del Teatro Garibaldi sarà inaugurata la mostra pittorica “Da Murcia a Santa Maria” di Zacarias Cerezo, visitabile fino al 21 dicembre.

Giovedì 15 dicembre, nell’ambito di “Natale per riflettere”, presentazione del libro “Cari prof vi odio” di Michele Vigliotti: appuntamento alle 18 nel Salone degli Specchi.

Da questo fine settimana partirà anche il Natale di Borgo San Lorenzo, con le botteghe della storica strada del centro che ospiteranno espositori dei settori enogastronomico e dell’artigianato (informazioni al numero 342.0745336).

In piazza Mazzini, infine, sarà aperta la pista di pattinaggio.