La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 dicembre 2011

MARCIANISE - C'E' IL PLAYGROUND ORGANIZZATO DAL COMUNE

Marcianise. Sarà il sindaco Antonio Tartaglione a ratificare nella mattina del prossimo 28 dicembre, presso gli uffici del settore Sport della Regione Campania, la convenzione relativa alla realizzazione del campetto playground presso l’area retrostante l’edificio scolastico “G. D’Annunzio”.

Un atto che conclude così il lungo iter propedeutico all’allestimento del nuovo campo che potrà dunque essere avviato nei prossimi mesi, modificando l’assetto e l’aspetto dell’intero quartiere, al centro di un’importante opera di riqualificazione, che sta interessato anche la storica villa comunale lì ubicata.
Come noto, sulla zona sorgerà un campo di pallavolo “open” ed uno da tennis che, negli orari extracurriculari saranno a disposizione della cittadinanza.
A seguire la procedura, insieme al primo cittadino, sarà Angelo Ricciardi, assessore alle Politiche Sportive: “ Lavoreremo affinché l’area playground sia realizzata in maniera tempestiva in modo da poterla mettere a disposizione dei cittadini. Per l’importante risultato raggiunto è doveroso che io ringrazi il sindaco Tartaglione e gli assessori uscenti Gerardo Trombetta e Pasquale Salzillo che hanno espletato egregiamente l’iter burocratico che ha consentito la stipula della convenzione”.
Continua così l’opera di valorizzazione delle strutture sportive del territorio che, attraverso la creazione di nuovi impianti e la riqualificazione di quelli esistenti, sta trasformando la città di Marcianise in un polo attrattore di società e squadre sportive di rilievo.