La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 dicembre 2011

LAVORI STRADALI IN VIA NAPOLI, ISTITUITO IL SENSO UNICO ALTERNATO SODDISFATTI IL SINDACO DI MURO E L’ASSESSORE SCIROCCO

Partiranno il 2 gennaio i lavori di rifacimento del manto stradale di via Napoli, nel tratto dal passaggio a livello fino al cavalcavia ferroviario.

Per il tempo necessario alla messa in opera della nuova copertura di asfalto sarà disposto il senso unico alternato lungo l’arteria cittadina.

A seguire saranno risistemate anche le strade collaterali nel rione Sant’Andrea.

Il sindaco Biagio Di Muro, nell’esprimere la sua soddisfazione, ricorda che “sono in dirittura d’arrivo anche le gare per il rifacimento del manto stradale in altre arterie cittadine, per un totale di circa un milione di euro”. Si tratta dei lotti riguardanti via Avezzana, viale Kennedy, via Martiri d’Ungheria, via De Gasperi, via Sturzo, via Galatina e via dei Romani. Le buste saranno aperte il 26 gennaio.

“Si tratta – afferma il vicesindaco Antonio Scirocco, assessore ai lavori pubblici – di un segnale tangibile di concreta operosità di questa amministrazione, che è riuscita (come aveva promesso) a sbloccare opere ferme da tempo”.