La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 dicembre 2011

DIREZIONE PROVINCIALE DELL’UDC: VANNO SUBITO COSTITUITI I GRUPPI UNICI DEL TERZO POLO NELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI.

Si è tenuta, presso la sede del partito in corso Trieste, la Direzione Provinciale dell’Udc. Approfondita è stata la disamina della situazione politica venutasi a creare dopo le dimissioni dei 4 assessori del Pdl dalla Giunta Provinciale. Inoltre, è stato dato mandato al segretario provinciale, Gabriella D’Ambrosio, di convocare una riunione dei segretari provinciali dei partiti che compongono il Terzo Polo al fine di vagliare la possibilità di costituire dei gruppi unici nelle amministrazioni locali.

“Le elezioni amministrative del 2012 sono alle porte – ha spiegato il segretario provinciale dell’Udc - e dobbiamo lavorare affinchè il Terzo Polo possa diventare una forte realtà anche in provincia di Caserta”.

La riunione della Direzione è stata molto lunga e si è deciso di rinviare ad altra seduta i restanti punti previsti all'ordine del giorno. Si è proceduto soltanto all'elezione del segretario organizzativo dell’Udc, che ha visto la conferma di Placido Amicone.