La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 9 dicembre 2011

CASERTA: CARABINIERI DECAPITANO ORGANIZZAZIONE CRIMINALE DEDITA AL FURTO DI RAME

Dalle prime ore dell’alba, in provincia di Caserta, Napoli, Latina, Perugia e Cosenza, è in corso una vasta operazione nei confronti di un sodalizio criminale dedito ai furti di rame, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che ha portato all’esecuzione di decine di decreti di fermo.

Da attivita’ investigativa, condotta dalla Stazione CC di Grazzanise, è stato possibile ricostruire l’organigramma dell’associazione, costituita da più bande di cittadini romeni abitualmente dediti al furto di ingenti quantità di rame, che riforniva ricettatori italiani i quali provvedevano successivamente ad immettere il metallo rubato sul mercato illecito.

L’indagine ha permesso di far luce su decine di furti che negli ultimi mesi hanno causato forti disagi alla popolazione campana nonché danni a società pubbliche e private per diversi milioni di euro.