La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 19 novembre 2011

TURISMO: LUNEDI’ 21 NOVEMBRE LA FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA TRA PROVINCIA, CAMERA DI COMMERCIO, COMUNE DI CASERTA E S.IN.T.E.S.I.

Lunedì 21 novembre alle ore 15,30, presso la Sala Giunta del palazzo della Provincia di Caserta in corso Trieste, sarà siglato il protocollo d’intesa tra la Provincia di Caserta, la Camera di Commercio, il Comune di Caserta e S.IN.T.E.S.I., l’azienda speciale della Camera di Commercio che si occupa della valorizzazione delle attività turistiche casertane. Nell’occasione sarà presentato il brand creato dai soggetti firmatari del protocollo d’intesa, che avrà la funzione di dare un’immagine coordinata del territorio sotto il profilo turistico. A firmare il protocollo saranno il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone, il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio e il presidente di S.IN.T.E.S.I., Pasquale Russo.