La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 23 novembre 2011

SANTA MARIA CV- I MANIFESTI ABUSIVI APPARSI IERI MATTINA FORTIFICANO ANCORT DI PIU' LE ASSOCIAZIONI E LO SPONSOR - MA PERCHE' NON LO SAPEVANO ??

Ci saranno importanti comunicazioni e risvolti nella riunione delle associazioni convocata per le ore 20,00 presso al sede di alcune di esse in Corso Aldo Moro giovedì sera.

Mentre alcuni personaggi del popolo della libertà che hanno chiesto voti a Santa Maria Capua vetere transitano nel’Udc di Casini, ma secondo me hanno scelto il tempo sbagliato, visto che alcuni onorevoli  sono usciti dal cappello di qualche testimone assistito, accusandoli di aver preso denaro , il gruppo politico attraversa un particolare momento, perché il partito è entrato nell’occhio del ciclone dei magistrati italiani.

Bene!! Alcuni simpatizzanti  del Pdl e dell'Udc hanno avuto il coraggio di pubblicare un manifesto, (ANCHE ABUSIVO , PERCHE' NON SI SONO FIRMATI)  con una fotografia ( che non è stata presa dal mio blog, come si evince dallo stesso manifesto) che ritrae Don Nicola insieme a Dario Mattucci e Giuseppe Stellato, poiché quella sera “Supernonno” aveva lanciato Giuseppe Stellato nella politica italiana come il candidato di Santa Maria Capua Vetere che dovrà sedersi nei banchi della camera dei deputati alle prossime elezioni politiche, che secondo me si svolgeranno a febbraio – marzo 2012 e Dario Mattucci alla prossima tornata regionale, qualcuno ha voluto ridicolizzare il gruppo , ma evidentemente è andato a finire con le mani nella porta, perché ha avuto l’effetto all’incontrario . Quale ?? Adesso ve lo spiego. La campagna elettorale ed in special modo si basa su un libero convincimento. In sostanza tutti i candidati , ma soprattutto chi li sponsorizza non sa se è riuscito a convincere la persona . Alla base c’è un ricordo da cittadino , di un benessere , del famoso piatto a tavola che ha messo grazie a qualcuno visto che ha dato credibilità e dignità alla sua famiglia, ma anche vivibilità grazie alle opere pubbliche che si sono eseguite in una città che ha ingrandito la sua territorialità.

Ebbene anche se Supernonno Don Nicola non è attivamente parte integrante di una politica amministrativa cittadina, ha da insegnare anche sul piano organizzativo e di come si vince una campagna elettorale per ben due volte , come quest’ultima . Ma scusate queste persone che hanno fatto affiggere i manifesti in città non avevano ancora capito che Don Nicola era il vero vincitore ?? Ma che facevano dormivano ??
Il leone ha ruggito un'altra volta .