La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 25 novembre 2011

SANTA MARIA CV - ALLA LIBRERIA SPARTACO

Venerdì 25 novembre 2011 ore 18.30


Libreria Spartaco-Interno4 Santa Maria Capua Vetere

"Dal corpo che abbiamo al corpo che siamo"

presentazione del ciclo di incontri

sulla scoperta e la pratica del corpo

come strumento di conoscenza

di sé e della relazione con gli altri



a cura del dott. Marco Eminente

e della dott.ssa Maria Rosaria Siviero

Letture tratte dalle opere di Alejandro Jodorowsky

a cura di Lucia Ferillo





Conoscere il proprio corpo significa conoscere più profondamente se stessi e sapersi rapportare meglio con gli altri: la presentazione del ciclo di incontri “Dal corpo che abbiamo al corpo che siamo” a cura del dott. Marco Eminente e della dott.ssa Maria Rosaria Siviero si propone come prima tappa di un “viaggio” alla riscoperta della dimensione corporea da una prospettiva che guarda all’individuo come persona integrata, sintesi di mente, corpo ed emozioni, capace di essere in relazione con gli altri e con la realtà esterna in un continuo processo di “scambio”. L’appuntamento è oggi, venerdì 25 novembre 2011 (ore 18.30) presso la Libreria Spartaco-Interno4 di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere.





Info: Libreria Spartaco-Interno4 0823 797063



I prossimi appuntamenti nella Libreria Spartaco:

- Mercoledì 30 novembre (ore 18.30): presentazione del libro "Racconti al profumo di rosa" di Monica Stravino. Presenta Maria Giovanna Pellegrino.

- Venerdì 2 dicembre (ore 18.30): Presentazione del Laboratorio di Scrittura (e Lettura) Narrativa “Dissensi” di Edizioni Spartaco a cura di Paolo Graziano.