La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 15 novembre 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE - I CITTADINI SONO STANCHI . PERCHè L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI è CHIUSA NEL SILENZIO ABBISSALE ?? COSI SI FAVORISCONO LE SPECULAZIONI E GLI SPECULATORI

Avevamo partecipato con facce e manifesti ad un cambiamento che in città nello scorso aprile e maggio c’è stato solo e sembra apparente, avevamo lasciato correre quel periodo estivo e di stasi per assestare quella che era il nuovo percorso e pensiamo che lo è ancora oggi, che deve traghettare quel pensiero civico e sociale che c’è nel nostro inconscio e soprattutto nella associazioni che si sono costituite per dare man forte ad un sindaco e una giunta , ma anche un consiglio comunale composto da consiglieri che tutto pensavamo anzicchè virtuali pecore, ma possono diventare dei leoni. Ebbene, da due mesi a Santa Maria Capua Vetere c’è silenzio e il silenzio si sa è sinonimo di grosse speculazioni che vengono ancora eseguite con personaggi che uccidono il territorio di Santa Maria Capua Vetere speculando su una occupazione che stenta a trovare quel solco che possa avviare quello sviluppo economico della città. Fino ad oggi ancora quelle massime, sono ancora un miraggio , ma potrebbero essere il rilancio di un amministrazione comunale che stenta a partire soltanto perché non ha le palle . Approvate per la maggior parte da molti cittadini associati fra di loro per dar vita ad una amministrazione comunale propulsiva di tutte le risorse cittadine costituivano quel programma politico stampato e consegnato nelle mani dei sammaritani. Lo stesso aveva un preciso scopo realizzare obiettivi a medio e lungo termine costruire un futuro certo , porto sicuro , costruire benessere, base importante con insegnamenti alle giovani leve. Ma soprattutto costruire con strumenti validi soluzioni urbanistiche che rispondono in concreto alle effettive esigenze territoriali , funzionali ed abitative della nostra città , non dimenticandosi che il comune è Socio Asi ed attraverso il sindaco di Santa Maria Capua Vetere può sfruttare al meglio il consorzio mettendo a disposizioni aree industriali, insediamenti produttivi che possano sviluppare l’occupazione. Ma una domanda sorge spontanea : Sono state lanciate almeno le nuove basi scritte in quel programma politico presentato agli elettori alle scorse elezioni amministrative ?? Il silenzio permane e i fatti concreto rimangono un miraggio . Ci vogliamo svegliare da questo sonno profondo ???? Vogliamo dare credibilità ad una popolazione sammaritana che aspetta risposte da un amministrazione che ha stravinto , ma sembra che no ha le palle ??

La nuova associazione costituita qualche giorno fa non è altro che un nuovo propulsore perché alcuni di loro aspettano risposte concrete da una speculazione edilizia ad opera di uomini con portafogli gonfiati e nuovi piani amministrativi tanto promessi ma che fino adesso non sono stati messi in opera .

Ecco tutto questo lo vogliamo scongiurare ed è per questo che ci sarà un ritorno della freccia del fianco .