La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 13 novembre 2011

RAI TRE - L’ONOREVOLE ANGELINO ALFANO DA LUCIA ANNUNZIATA , BATTE PIERFERDINANDO CASINI dA FABIO FAZIO . NON MALE BIANCA BERLINGUER NEL POMERIGGIO . E IL PROFESSOR MONTI VUOLE FAR PAGARE l'ICI PER LA PRIMA CASA

Per la seconda volta e mi scuso con la signora Lucia Annunziata, la presenza e la dialettica di Angelino Alfano abbia in caso dato quel tocco di originalità politica ad una trasmissione che reputo una delle migliori nel pomeriggio della domenica e che ancora oggi è stata una puntata da grande senso del dovere per ambedue le parti sia dal punto di vista politico che dal punto di vista dell’informazione . Se devo essere sincero non sono mancate le frecciatine , ma nel compenso sia la signora Lucia sarnese doc , che l’avvocato Angelino si sono difesi entrambe abbastanza bene attaccando l’uno all’altro : Una bella trasmissione . Pomeriggio non male per il direttore Bianca Berlinguer che ha saputo giostrare abbastanza bene i collegamenti e gli interventi .Serata da cancellare per Fabio Fazio con un Pierferdinando Casini che fa il filosofo ma evidentemente che ha dei problemi all’interno dell’Udc proprio perché è discontinuo e rappresenta il potere forte con Caltagirone . negli anni ottanta rappresentava il presidente della Dc Arnaldo Forlani .