La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 19 novembre 2011

POLITICA IMPRENDITORI E LOBBIE - IL CAVALIERE METTE IL CAVALLO A CORRERE CON LA SINISTRA CHE ERSCE ALLO SCOPERTO ED APPROVA NUOVE TASSE

Viva il governo dei nonni !!! Si è proprio vero è proprio il governo dei nonni . Sessantatre anni la media dei ministri , ma soprattutto tanto rigore ed amore. Rigore perché come si sa i nonni hanno fatto la guerra e dopo hanno iniziato il cammino economico facendo sacrifici che poi si sono trasformati in quello che sappiamo. Amore perché i nonni sono teneri si sa vogliono bene ai nipotini, ma quando quest’ultimi fanno i bizzarri i primi sono loro a redarguire . Lo faranno anche i ministri e il nuovo presidente del consiglio che sono convinti del lavoro che fanno . Ma si sa se ci hanno traghettato nel benessere adesso è dura rimettere delle tasse che sono state cancellate .

Come l’ici , già l’ici che era stata cancellata da Berlusconi poiché con i soldi che non sono giunti nelle casse dello stato, qualche papà avrà fatto felice qualche figlio per comprare un ciclomotore per far andare a scuola, visto che ha comprato casa in periferia negli anni novanta perché i prezzi in centro erano lievitati tanto che le banche sfruttavano chi faceva i mutui in Ecu. Il Professor Monti non appoggiava questa procedura? Adesso impoverirà gli italiani quelli che campano con un reddito al di sotto dei 30 mila euro con moglie e figli a carico , grazie anche all’appoggio del centro sinistra e del Pd che non esiste più , ma esiste soltanto per qualche spauracchio gruppo che vuole ancor far credere che vi è coesione . Egregi italiani, il centro sinistra approverà tutto ciò che farà il professor Monti e che era nell’agenda di Berlusconi quest’ultimo non indignato a farlo per colpa del professor Tremonti , che però, secondo il centrosinistra non votava perchè c’era il governo Berlusconi. Adesso invece il centro sinistra indebiterà gli italiani, facendo creder che il sacrificio è destinato a far salire la china .

Balle !! Scusate perché non facciamo una cosa, adesso vi lancio una proposta . Siccome voi siete attaccati alla sedia della camera dei deputati e dei senatori compresi quelli a vita , invece di prendere uno stipendio stratosferico e con tutti i benefici, perché non date neanche la mancia a quello che tiene in ordine i gabinetti pubblici, vi auto tassate, ne prendete tremila euro e potreste andare in pensione soltanto se avrete superato una legislatura con l’ottanta per cento dello stipendio e senza scatti di anzianità . secondo il deficit pubblico si assottigliasse di parecchio, tale da far creare quel nuovo benessere nel nostro stato. Ma allora cosa spettiamo a faròlo visto che nonè una cosa difficile .

Allora è vero che il cavaliere ha messo il cavallo a correre fino a sfiancarlo e distruggere quella lobbie che pensa soltanto ai fatti suoi , ed è riferito anche a quelli di sinistra e destra.