La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 19 novembre 2011

CRIMINALITA' IN CITTA' - FERMATO RAFFAELE CANTIELLO


Nella scorsa notte, i militari della Stazione Carabinieri di Villa Literno hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Ufficio G.I.P. e dal Tribunale per i Minorenni di Napoli - Ufficio G.I.P., CANTIELLO Raffaele, di anni 23, di Casal di Principe, censurato ed il minore V.T. di anni 16, di Villa Literno in quanto ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata in concorso.

I provvedimenti scaturiscono da una accurata attività d’indagine intrapresa e conclusa dai militari operanti, i quali hanno accertato che i predetti, nello scorso mese di settembre, si erano resi responsabili di numerose rapine, mediante violenza ed utilizzo di armi, in danno di prostitute dedite all’attività di meretricio in quel territorio, sottraendo somme denaro per complessivi euro 1.000,00 circa ed oggetti valore.

Gli arrestati sono stati associati rispettivamente alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere ed al Centro di Prima Accoglienza di Napoli - Colli Aminei, a disposizione delle AA.GG. mandanti.