La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 19 ottobre 2011

SANTA MARIA CV – ALTRO CHE MERCOLEDI DA LEONI , OGGI E’ STATO UN MERCOLEDI’ NERO

Prima la protesta in comune finita in tutta tranquillità , poi l’atto intimidatorio nei confronti del Notaio Raffaele Orsi , poi la chicca che fa temere , una rapina ad un consulente dell’Assitalia
nella piazza che guarda caso non sono state apposte le telecamere . Ma andiamo per ordine .




Stamattina di buon ora gli operai della Ecological Service , società giunta nell’occhio del ciclone giudiziario da qualche giorno , sono giunti in comune per protestare la mancata corresponsione degli stipendi . La protesta è stata inscenata in cortile dove anche un impiegato addirittura si è cosparso di liquido infiammabile , minacciando di darsi fuoco . Gli operi manifestavano per le tre mancate elargizioni degli stipendi e quindi mandato da qualcuno hanno inscenato la protesta. Ma mentre l’operaio De Lucia si agitava è sceso in cortile il sindaco , l’architetto

Il palazzo dove è ubicato
lo studio del Notaio Orsi
Secondo episodio accaduto ieri pomeriggio a Santa Maria Capua Vetere è sta al’intimidazione subita ai danni del Notaio Orsi : erano da poco passate le 17,00 quando una telefonata alquanto carnevalesca metteva in subbuglio l’intero studio Notarile annunciando che all’interno dello stabile era stata posizionata un pacco bomba . Il panico registrato in Piazza Mazzini è stato tale perché tutte le persone che sostavano nello studio è stata fatta evacuare da permettere gli artificieri e la polizia , intervenuta sul posto di procedere al ritrovamento del pacco bomba . alla fine era una burla . Ma l’allarme non è cessato poiché sembra che i poliziotti hanno cercato di capire chi avesse fatto questo insolito gesto, forse un cliente tropo arrabbiato. Da un rapido escursus per noi sembra una burla o un atto intimidatorio via etere, poiché se effettivamente ci fosse stato un pacco bomba , il gesto avrebbe interessato anche gli operatori economici del terziario che avevano sede sotto lo studio del Notaio. Alla fine dopo un accertamento della scientifica , gli impiegati e clienti e lo stesso Notaio ha fatto ritorno in ufficio.

Dulcis in fundo c’è anche la rapina ad un consulente dell’assitalia i n pieno centro e in una piazza , quella di San Francesco , dove non sono apposte le telecamere .

Erano da poco passate le 12,10 quando il consulente, con la sua auto , si apprestava a compiere il giro attorno alla rotonda proveniente da Via Galatina quando due personaggi in sella ad un a motocicletta di grossa cilindrata hanno affiancato l’auto del consulente con un rapido uno due hanno intontito con i pugni il consulente che ha perso l’orologio , ma non contenti di ciò hanno chiesto anche i soldi . il consulente in preda al panico ha sfiliato il portafoglio che uno dei lo ha preso . L’episodio è accaduto tutto in pochi istanti , poiché i due sono spariti fra le vie del centro storico. Il consulente si è recato poi presso le forze dell’ordine che hanno raccolto la denuncia.