La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 28 ottobre 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE - UFFICIO TECNICO - INVERTENDO L'ORDINE DEI FATTORI , IL PRODOTTO NON CAMBIA !!

Molti cittadini si domandano se è cambiato qualcosa nella citta di Santa Maria Capua Vetere. La domanda, per la verità, se la sono chiesta perché hanno capito che oggi a Palazzo Lucarelli vi è ancora un cordone ombelicale fra i vecchi e i nuovi responsabili che gravitano nella sfera comunale. Perché si continuano ad avere rapporti con faccendieri non solo della provincia di Caserta e in special modo del corrotto agroversano, ma anche regionale, in modo da far lievitare i loro interessi affinchè possano gonfiarne soltanto i loro portafogli e non dare così occupazione ad una città che ha bisogno di una grande linfa per dare credibilità al nuovo progetto politico avviato già in precedenza dalle associazioni ????

Il mattone, usato per costruire case ed appartamenti lussuosi, è una fiorente attività solo per alcuni di loro , tanto più che alcuni responsabili del comune di Santa Maria Capua Vetere che pochi giorni fa hanno avuto una proroga del contratto, guarda caso, sono legati con altri responsabili che fino ad ieri conoscevano vita morte e miracolo di tutto ciò che si era in procinto di attuare nella città . Uno era a Santa Maria Capua Vetere e dirigeva l’ufficio tecnico che poi è andato a dirigere l’ufficio tecnico del comune di Caserta e l’altro , viceversa proveniente dall’ufficio tecnico del comune di Caserta è venuto a dirigere l’ufficio di Santa Maria Capua Vetere. Come una legge matematica afferma “ Invertendo l’ordine dei fattori , il prodotto non cambia “a questo ci aggiungiamo il valore aggiunto , che sono escort e commare di letto , il gioco è bello e fatto . Ma dovrebbe durare poco , se i cittadini, quelli onesti, tentano di sovvertire un prodotto che negli anni addietro e in special modo negli ultimo 15 anni è stato al centro soltanto di godurie personali e non occupazionali. Infatti,non caso le associazione hanno cercato e tenteranno un incontro con i massimi esponenti istituzionali affinchè si possa venire ad un blocco totale del mattone selvaggio in zone dove potrebbero sorgere attività imprenditoriali e industriali. Ma è anche vero che qualche altro salirà le scale del palazzo di giustizia della città ed è pronto a denunciare ciò che sa.