La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 29 ottobre 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE - LA CITTA' VUOLE CAPIRE COSA STA ACCADENDO IN CAMPO ANCHE L'AVVOCATO STELLATO E DARIO MATTUCCI CON IL SINDACO BIAGIO MARIA DI MURO. UN INVITO ANCHE AL PROCURATORE DOTTOR CORRADO LEMBO

L'ufficio tecnico comunale l'argomento principale della prossima riunione delle associazioni



Le Associazioni si riuniranno nei prossimi giorni, anche alla presenza dell'avv. Stellato del dr Mattucci e del sindaco, per discutere dell'andamento dell'Ufficio tecnico comunale nella sua interezza ( area lavori pubblici e area urbanistica privata) , non è infatti più accettabile che gli uffici comunali continuino ancora ad operare secondo le discusse e da noi criticate , modalità che hanno reso la città di S. Maria C.V. la colonia dei cementificatori dell'agro-aversano . Le Associazioni sono fermamente convinte che solo una rotazione continua del personale potrà evitare che continui l'incancrenimento della nostra città . I cittadini hanno bisogno di maggiore attenzione alla manutenzione e alla vivibilità delle strade e delle piazze cittadine e all'aumento di spazi comuni vivibili nonchè di aree industriali per future installazioni di attività occupazionali e non certo della cementificazione selvaggia che non sembra essersi affatto arrestata in questi primi mesi di nuova amministrazione. Sappiamo bene che la politica non può ingerirsi nella gestione che compete ai dirigenti ,ma la politica ha il dovere e il potere di dare delle direttive precise agli uffici comunali e tra questi anche la migliore organizzazione degli uffici stessi , organizzazione che non potrà essere migliorata in favore dell'interesse dei sammaritani se non verranno scardinati determinati comportamenti che favoriscono gli affaristi e gli affarismi e non certo l'attivismo dei dipendenti . Siamo convinti che nulla cambierà sul serio se non si terrà conto di quanto già a suo tempo venne consigliato da noi stessi e non solo a Giudicianni . Il sequestro di centinaia di pratiche edilizie da parte della magistratura non è certo un caso !Qualche problemino deve esserci se tanta attenzione vi è stata da parte della magistratura e in merito invitiamo il Procuratore Lembo a moltiplicare le attenzioni sulle vicende edilizie locali affinchè, finalmente , la nostra città possa sperare in una vera rinascita che non vi può essere senza un'urbanistica locale decorosa ed equilibrata.