La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 25 ottobre 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE – CONTINUANO LE MARACHELLE AL COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE SENZA CHE IL SINDACO E DIRIGENTE NE SAPPIANO NULLA .


Arrivano i biglietti omaggio del circo in una busta intestata al sindaco di Santa Maria Capua Vetere , ma qualcuno fa il portoricano e li dispensa agli amici fidati, che non sono all’interno del comando .

Accadono ancora cose incresciose in via delle Fosse Ardeatine a Santa Maria Capua Vetere , il comando della polizia municipale ancora nell’occhio del ciclone perché qualcuno all’ìnterno adotta un sistema da repubblica della banane. Ma andiamo per ordine .

Giorni fa due poliziotti municipali si sono recati presso un’area dove era stato posizionato il tendone di un circo per adempiere alle operazioni di sopralluogo per rilasciare tutta la documentazione utile affinchè il circo potesse svolgere la sua attività .

Dopo aver constatato i luoghi e rilasciato tutti i permessi necessari, il titolare del circo in riconoscenza, così come si fa in tutte le città, per le famiglie bisognose , ha consegnato al comando della polizia municipale una busta chiusa ed intestata al sindaco del comune di Santa Maria Capua Vetere qualche biglietto per tali nuclei . La busta invece di giungere nelle mani del sindaco o del dirigente preposto , è stata arbitrariamente aperta e qualcuno del comando senza che nessuno ne sapesse nulla ha dispensato i biglietti agli amici.

Tutto ciò è stato scoperto dal sindaco, che al ritorno di una breve assenza dalla città, ha chiamato il poliziotto municipale ed ha espresso il suo dissenso per l’iniziativa intrapresa.

Il poliziotto non finiva di stupire perché, dialogando con qualcuno del comune, ha raccontato la sua marachella, ma quest’ultimo ha condannato fermamente il gesto dichiarando che si è comportato due volte da stupito , la prima perché arbitrariamente aveva aperto la busta , la seconda perché si era attribuito meriti non suoi .

CHE COSA BISOGNA FARE PER COMBATTERE L’ABUSO CHE C’E’ OGGI NEL COMANDO DELLA POLIZIA.