La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 19 ottobre 2011

PREMIO ALFONSO MARTUCCI DOMANI LA PRESENTAZIONE IN COMUNE

Giovedì 20 ottobre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo Lucarelli, sarà presentata alla stampa la terza edizione del “Premio Alfonso Martucci”, patrocinato dalla Provincia di Caserta, dal Comune di Santa Maria Capua Vetere e dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, con la collaborazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, della Seconda Università di Napoli e di Fabbrica Wojtyla. La manifestazione si terrà il 26 ottobre.

Alla conferenza stampa parteciperanno: il sindaco Biagio Di Muro, il presidente del “Centro studi Alfonso Martucci” Gennaro Stanislao, l’avvocato Alberto Martucci, il presidente Elio Sticco, il regista Patrizio Ranieri Ciu, i presidi Lorenzo Chieffi di Giurisprudenza e Rosanna Cioffi di Lettere.