La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 18 ottobre 2011

MARCIANISE - E' UFFICIALE - UDC ALL'OPPOSIZIONE NEL CONSIGLIO COMUNALE


Stasera, presso la sede provinciale del partito, si è riunita la dirigenza sezionale di Marcianise unitamente a quella provinciale dell’Udc per esaminare la situazione politico-amministrativa del Comune alla luce degli ultimi gravi avvenimenti che hanno interessato l’amministrazione della città.

L’assemblea ha espresso solidarietà ai tre assessori dimissionati (Giulio Salzillo, Pasquale Salzillo e Franco Zinzi) ed ha preso atto che tale ultima decisione, di fatto, determina la collocazione dell’Udc all’opposizione in Consiglio Comunale, essendosi interrotto il rapporto di fiducia con il sindaco ed essendo venute meno le condizioni politiche che diedero vita alla coalizione.