La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 24 ottobre 2011

MARCIANISE: DUE DONNE IN MANETTE PER FURTO AL CENTRO CAMPANIA

Nel primo pomeriggio odierno i carabinieri della stazione di marcianise hanno tratto in arresto due donne, m.f. cl.’ 82 e p.o. cl.’ 86, rispettivamente residenti a cesa e ad orta di atella poiche’ resesi responsabili di furto aggravato.

Predette sono state sorprese mentre tentavano di portare via da un negozio del centro commerciale “campania” di marcianise dei capi di abbigliamento dal valore complessivo di circa 200 euro, tentando di occultarli dopo averne asportato i dispositivi antitaccheggio. Le donne sono state bloccate all’uscita con la refurtiva e per questo sono state tratte immediatamente in arresto.

Le arrestate sono state trattenute presso le proprie abitazioni al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si celebrera’ nella mattinata di domani dinanzi alla competente autorita’ giudiziaria.