La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 20 ottobre 2011

L'EX VICE SINDACO FRANCESCO FABOZZI - “Condivido il pensiero di Troianiello. Non vanno però dimenticate le responsabilità del centrosinistra prima e del centrodestra oggi”

“La salute dei cittadini non ha colore politico e dunque occorre stare tutti insieme – residenti e rappresentanti istituzionali – per arginare e magari eliminare le cause del crollo definitivo della vivibilità della nostra città. Mi riferisco all’impianto digestore anaerobico che sorgerà nei prossimi mesi nei pressi dello Stir. Condivido, dunque, l’intervento del capogruppo del Pd Carlo Troianiello. Non bisogna dimenticare in ogni caso – afferma l’esponente Pdl già vicesindaco Avv. Francesco Fabozzi – che lo scempio ambientale di Santa Maria è nato sotto la filiera istituzionale di centrosinistra e si sta compiendo oggi sotto la filiera istituzionale di centrodestra. Mi spiego: Governo, Regione, Provincia, Comune, tutti di colore politico di centrosinistra con Pd protagonista, decisero l’allocazione del Cdr a Santa Maria; Governo, Regione, Provincia, tutti di colore politico centrodestra con Pdl protagonista, decidono oggi di collocare il digestore anaerobico a Santa Maria. Dunque, sbagliato in parte il botta e risposta dei giorni scorsi Di Rienzo – Mastroianni. Sul tema salute non si possono scaricare su altri responsabilità che invece vanno equamente condivise. Con una aggravante oggi per il centrodestra ed il Pdl: la presenza in città della più alta carica istituzionale regionale Pdl non ha evitato che Santa Maria venisse ancora una volta violata, violentata ed oltraggiata. Ancora una aggravante oggi per il Pd: un consigliere regionale in passato e due consiglieri provinciali in carica oggi nulla fanno per scoraggiare il parere favorevole alla collocazione del Digestore a Santa Maria da parte del Presidente dell’Ente Provincia”.