La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 22 ottobre 2011

IL SINDACO INCONTRA IL COMANDANTE REGIONALE DELLA GDF . TARTAGLIONE: “DOBBIAMO RENDERE MARCIANISE CAPITALE DI LEGALITA’ E SICUREZZA”.

Marcianise Rendere Marcianise la capitale della legalità e della sicurezza attuando un controllo ancora più intenso del territorio. E’ stato questo il punto nodale dell’incontro informale tenutosi nella giornata del 21 ottobre presso la casa comunale, tra il generale Giuseppe Mango, comandante della Guardia di Finanza Regionale, ed il sindaco Antonio Tartaglione.
Un saluto divenuto spunto per una conversazione che ha toccato le questioni chiave del territorio, e gli aspetti amministrativi più impellenti. Il primo cittadino ha illustrato i propositi per il futuro ed i risultati già conseguiti nei campi più disparati, tra cui la massiccia opera di riqualificazione viaria, scolastica, delle aree verdi e delle strutture sportive.
L’occasione è servita al sindaco Antonio Tartaglione per ringraziare e lodare le Forze dell’Ordine, sottolineando come la loro presenza sia un valido deterrente contro l’incremento di azioni di microcriminalità, nonché il simbolo dello Stato su un’area già al centro dell’attenzione del governo nazionale, e del Ministero dell’Interno. Per questo ha rilevato l’importanza di incrementare il coordinamento tra le forze di polizia del territorio, riscuotendo l’approvazione del generale Mango. L’incontro si è chiuso con la reciproca attestazione di stima e disponibilità alla cooperazione.