La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 20 ottobre 2011

IL PRESIDE CARMINE GAMBARDELLA A POMPEI PORTA RICCHEZZA , A SANTA MARIA CAPUA VETERE PORTA MUNNEZZA !!! MA LA CITTÀ NON È CONSIDERATA “ CITTÀ D’ARTE “”??





Siamo oramai saturi di denunciare soprusi e malaffare nella nostra regione, ma quello che è stato visto n ella giornata di giovedì e fin dalla mattina ha veramente dell’incredibile.

Il preside Carmine Gambardella della facoltà di architettura fu nominato qualche giorno dalla giunta regionale e più precisamente dal presidente Stefano Caldoro a commissario straordinario per la costruzione del digestore anaerobico , l’impianto che sostituisce di fatto prima il Cdr e poi lo Stir. Ieri con tanto ardore ( chissà perché), si concedeva all’intervista della inviata della Rai di Buongiorno regione con una sofistica descrizione di un rudere di Pompei che doveva essere restaurato per dare vita ad una città quella di Pompei che con i suoi scavi e i suoi turisti da ricchezza ad un territorio . L'intervista non faceva una grinza anzi dava la possibilità di conoscere che a Pompei si restaurano beni di oltre secolo per valorizzare l’aspetto storico .

Ma una domanda sorge spontanea per dirla alla Lubrano . Ma Santa Maria Capua Vetere non è anch’essa citta’ d’arte con un anfiteatro romano considerato il secondo dopo il Colosseo e vari monumenti che sono stati visionati in un bellissimo viaggio sotterraneo ?? Perché Santa Maria Capua Vetere non è considerata come Pompei ?? Perche la rai regionale non ha mandato in onda un minuto di servizio su Santa Maria Capua Vetere quando hanno organizzato l’evento “la citta’ sotto la città“? Perché il preside Carmine Gambardella vuole produrre, in città e zone limitrofe, soltanto munnezza a Santa Maria Capua Vetere ??