La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 31 ottobre 2011

EMERGENZA RIFIUTI, AVVIATA LA RIMOZIONE DELLE IMMONDIZIE

Dalla notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, gli operatori ecologici del cantiere di Santa Maria Capua Vetere – ora con la ditta alla quale l’amministrazione comunale ha affidato, con urgenza e in via straordinaria, la raccolta dei rifiuti – passeranno per le strade della città e le ripuliranno da tutti i rifiuti accumulatisi durante l’ultima settimana di emergenza.

“L’amministrazione – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – si scusa con i cittadini per i disagi degli scorsi giorni, dovuti a cause indipendenti dalla volontà del Comune e riconducibili alle mancanze della vecchia ditta alla quale siamo stati costretti a revocare l’incarico. Invitiamo tutti i cittadini, non appena le strade saranno state ripulite, a riprendere la raccolta differenziata secondo le modalità e il calendario consueti. Siamo certi che i sammaritani sapranno confermare la piena collaborazione per la corretta gestione dei rifiuti, così come stava avvenendo negli ultimi mesi nei quali erano stati raggiunti risultanti apprezzabili in termini di percentuale di differenziazione. Ringrazio ancora una volta per la collaborazione”.