La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 29 ottobre 2011

SANTA MARIA CV - DROGA E SORVEGLIATI SPECIALI - I CARABINIERI FERMANO TRE SOGGETTI PERICOLOSI

Tra la decorsa notte e la mattinata odierna i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto tre soggetti poiche’ responsabili delle condotte illecite sotto menglio indicate:

• Durante la scorsa notte i carabinieri della stazione di san prisco hanno arrestato due pregiudicati:

1. Fabbozzi pasquale giovanni cl.’ 86, residente in santa maria capua vetere;

2. Raglia nicola cl.’ 81, residente in marano di napoli (na).

Predetti venivano bloccati in via del lavoro di santa maria capua vetere mentre trasportavano a bordo di un’ autovettura fiat panda di proprieta’ del predetto raglia sostanza stupefacente del tipo “hashish”, confezionata in 30 panetti da 100 gr cadauno e del peso complessivo quindi di 3 kg che era stata occultata all’ interno di un borsone.

L’autovettura e la droga sono stati sottoposti a sequestro. Mentre i due soggetti sono stati associati alla casa circondariale santa maria capua vetere (ce).



• Nella mattinata odierna invece, sempre i carabinieri della dipendente stazione di san prisco, hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento nei confronti di altro pregiudicato, pappacena martino cl.’ 91 e residente in santa maria capua vetere.

Il provvedimento restrittivo e’ scaturito a seguito di reiterate inosservanze alle prescrizioni della misura dell’ obbligo di dimora nel comune di casapulla (ce), a cui il pappacena trovavasi sottoposto dallo scorso 23 settembre poiche’ tratto in arresto per “detenzione di sostanze stupefacenti”. Le reiterate violazioni sopra menzionate sono state segnalate all’autorita’ giudiziaria che ha emesso un’ordinanza di aggravamento dispondendo la traduzione del pappacena al carcere di santa maria capua vetere.