La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 19 ottobre 2011

CRISTILLO ( MOVIMENTO DELLE LIBERTA' - APPROVIAMO LA POLITICA AMMINISTRATIVA DEL SINDACO DI MURO CONTRO IL DIGESTORE ANEAROBICO

Anche il movimento delle libertà si schiera affianco al sindaco Biagio di Muro per il no al digestore anearobico. Lo fa con Franco Cristillo noto esponente del movimento delle libertà essendosi candidato ed avendo avuto una bella affermazioni : “Siamo vicini alla politica cittadina attuata dal sindaco Biagio Maria Di Muro  - ha affermato Franco Cristillo  perché riteniamo che il digestore anearobico porterebbe  serie difficoltà all’ambiente  per la città di Santa Maria Capua Vetere già infestata dall’ex Cdr ora Stir . Riteniamo  - incalza Cristillo – che se ci fossero stati iscritti e simpatizzanti di un vero pdl  con una sua nomenclatura  cittadina, tutto questo non lo avrebbero permesso a danno della salute dei cittadini . Per questi motivi approviamo la politica amministrativa del sindaco che non tradisce l’opinione pubblica della città che lo ha sostenuto “.