La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 21 settembre 2011

UN MARE DI ENERGIA - CANOTTIERI AL LAGO PATRIA

Conclusa sul litorale domizio la rassegna “Un Mare di Energia”, promossa dal Comitato Provinciale Coni di Caserta, con il Trofeo “Litorale Domizio” di canottaggio, svoltosi presso lo stadio del remo del Lago Patria, in occasione della terza ed ultima Regata Regionale Campana per la stagione agonistica 2011.

Oltre 300 gli iscritti, per un totale di 118 equipaggi iscritti nelle categorie Allievi B e C , Cadetti, Ragazzi , Junior, Under 23, Pesi Leggeri, Senior A e Master. Le gare si sono svolte durante l’intera mattinata in condizioni atmosferiche ideali.

Il Trofeo Domizio, messo in palio dal presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone e giunto ormai alla terza edizione, è stato assegnato all’equipaggio vincitore dell’ otto Senior A Maschile, appartenente al Circolo Canottieri Posillipo di Napoli. L’equipaggio era composto da Marco Lauro, Carmine Marrone, Raffaele Mautone, Mauro Mulazzani, Daniele Russo, Salvatore De Fenza, Giuseppe Minichini, Marco Di Costanzo, timoniere Pietro Viticci.

L’organizzazione è stata coordinata dal campione olimpico Davide Tizzano, Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Canottaggio.

“La rassegna Un mare di energia, nonostante l’assoluta mancanza di apporti da parte degli Enti locali, è diventata ormai un appuntamento tradizionale sul litorale domizio –rileva il presidente del Coni Michele De Simone- contribuendo alla promozione del turismo sportivo che da anni rappresenta una delle nostre priorità per garantire, attraverso i momenti di aggregazione sportiva, anche effetti sull’economia. Nei sei eventi, che hanno caratterizzato l’edizione 2011 della rassegna, abbiamo riscontrato oltre duemila presenze alberghiere negli esercizi ricettivi di Castel Volturno, il che conferma che le manifestazioni sportive sono più produttive rispetto ad altre, spettacolari e musicali, dotate di forti contributi pubblici ma che, alla resa dei conti, non presentano un bilancio positivo nei confronti dell’industria turistica”.