La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 settembre 2011

STRADE DA RIFARE, L’AMMINISTRAZIONE DEL SINDACO DI MURO SBLOCCA I LAVORI

“L’amministrazione comunale ha, tra i suoi obiettivi programmatici, quello di intervenire con decisione e rapidità per sistemare le strade della città. In questi primi mesi, abbiamo messo mano a opere che, seppure già programmate, erano ferme al palo”. E’ quanto afferma il sindaco Biagio Di Muro a proposito dei lavori sbloccati dalla giunta per il rifacimento del manto stradale in molte arterie cittadine.

“Si tratta – spiega il vicesindaco Antonio Scirocco, che detiene la delega ai lavori pubblici – di gare d’appalto che potevano già essere sbloccate da tempo. Noi abbiamo solamente rispolverato carte che giacevano nel dimenticatoio. Al consigliere Di Monaco, al quale esprimo la mia simpatia personale, devo dire che forse non siamo bravi come lui a metterci sul piedistallo, ma con umiltà stiamo lavorando per risolvere i problemi nell’unico ed esclusivo interesse della collettività. Stabilire chi sia il primo della classe non ci interessa: se il consigliere Di Monaco vuole tenersi il merito di queste opere, glielo lasciamo volentieri. Per noi l’importante è operare con efficienza e velocità”.