La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 settembre 2011

SCUOLE APERTE CON REGOLARITÀ, L’ASSESSORE SCIROCCO: “PER LA PRIMA VOLTA CI SONO TUTTE LE CERTIFICAZIONI”

“Le attività scolastiche sono ripartite regolarmente in tutti i plessi di Santa Maria Capua Vetere. Il primo obiettivo di questa giunta è stato raggiunto in pieno”. Lo annuncia con soddisfazione il sindaco Biagio Di Muro.


“L’amministrazione municipale – aggiunge il vicesindaco Antonio Scirocco – ha lavorato costantemente nei mesi estivi, grazie anche al forte impegno dell’ufficio tecnico comunale, per ottenere il risultato che ci eravamo prefissi. Tutti i lavori nelle scuole sammaritane sono stati eseguiti in tempi rapidi. E, per la prima volta, quest’anno ciascun plesso ha ottenuto tutte le certificazioni: il certificato di idoneità statica, i certificati di igienicità, la dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico, il certificato di verifica periodica per la sicurezza elettrica e il certificato funzionale dell’impianto antincendio”.

Scirocco, nella mattinata odierna, ha compiuto personalmente un sopralluogo in tutti i plessi, riscontrando la regolarità delle lezioni: “Anche gli ultimi piccoli disguidi sono stati risolti con tempestività e, quindi, non resta che augurare agli studenti, ai docenti e al personale scolastico un proficuo anno di lavoro e studio da parte dell’intera amministrazione comunale”.