La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 17 settembre 2011

SANTA MARIA CV - RIUSCITISSIMA MANIFESTAZIONE CON AVVOCATI E MAGISTRATI OLANDESI CHE AMMIRANO LA CITTA'

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La citta’ diventa meta europea per magistrati ed avvocati olandesi . Se devo essere sincero è la prima volta che un connubio così efficace solidifica basi giuridiche fra olandesi e italiani e soprattutto casertani .

Merito senz’latro della camera penale di Santa Maria Capua Vetere dell’ordine degli avvocati della città che con il suo presidente Elio Sticco ha reso una manifestazione positiva

Il convegno , per la verità, ha offerto spunti notevoli per il confronto fra avvocati e magistrati di opposta nazionalità .

Un seminario di studi notevole che ha dato quel “ la “ ad una manifestazione che certamente non ha precedenti. La camera penale ha infatti ringraziato anche il sostituto procuratore della repubblica Maurizio Giordano che con il suo intervento ha cercato di inviare quel messaggio giuridico- legislativo agli avvocati e magistrati olandesi.

L’università poi è stata da coronamento della giornata che rimarrà anche nel tempo poiché , la delegazione olandese ha ammirato anche qualche bellezza della città prima di eseguire la pausa pranzo del convegno.

Almeno qualche gruppo olandese si ricorderà della città di Santa Maria Capua Vetere.