La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 22 settembre 2011

SANTA MARIA CV. - CONSIGLIO COMUNALE SULLA SICUREZZA - LA MINORANZA CHIEDE IL RINVIO DELLA DISCUSSIONE PERCHE' SI ERA FATTO TARDI - MA SE ERANO APPENA LE 21,51!!!

Santa Maria Cv – Tanto fumo per il consiglio comunale sulla sicurezza , ma Gaetanino Parsifal (po’ po) mette in crisi tutti e il consiglio si chiude rinviando la discussione. Qualcuno era a dieta   e si doveva fare 'a zuppa e latt con la fella di pane di grano.  
A Santa Maria Capua Vetere da un po di tempo a questa parte nel consiglio comunale quelli di centro destra siedono fra i banchi di maggioranza e quelli di sinistra siedono fra i banchi della minoranza . In sostanza come si dice in gergo sammaritano … s’ so mpiccicate e lengue “. Il consiglio della sicurezza doveva essere un monito da parte della minoranza al sindaco, ma si è trasformato in autogol. Già perché si doveva discutere, sull’incendio delle due auto ed invece a sorpresa Gaetanino Parsifal chiede di intervenire prima ancora che il punto all’ordine del giorno fosse in discussione. Se a Napoli i Sadici Piangenti vecchio duo cabarettistico impersonava il personaggio di ‘ ‘Aitane a Santa Maria Capua Vetere, invece, è stato creato Gaetanino Parsifal po po il quale con guizzo alla Maradona è riuscito a mandare in bambola sindaco , vice sindaco e consiglieri su alcune vicende accadute in città, dove i consiglieri che prima stavano in maggioranza ora minoranza non aveva mai trattato o addirittura non avevano neanche chiesto un consiglio comunale. In sostanza l’intervento di Gaetanino Parsifal da kamikaze ha voluto individuare le lacune che erano state individuate già nella precedente amministrazione . Minacce, aggressioni ,sequestri persone ad un cittadino che ricopre anche un incarico istituzionale ed altre cose. E’ a quel punto che i consiglieri di minoranza hanno capito che era meglio rinviare la discussione . E per Gaetanino Parsifal po po si apriva la passerella da grande star .

Non me ne voglia nessuno e compreso il consigliere comunale, ma ciò che accaduto e visto deve far inorgoglire il Consigliere perché è riuscito a far capire che era meglio non toccare questo perché si sarebbero scoperchiate tutte le pentole .

Con affetto a Gaetano