La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 9 settembre 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE: TRATTO IN ARRESTO SPACCIATORE DI HASHISH!

Durante la notte appena trascorsa, nel corso di un mirato servizio antidroga, i carabinieri della stazione di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto Salvatore Romano, pregiudicato sammaritano cl’ 70 principalmente dedito all’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tutto avveniva nella penombra delle mura domestiche, verosimilmente lontano da occhi indiscreti, attraverso l’inferriata della propria abitazione sita in via dei saraceni di santa maria capua vetere, ove gli acquirenti erano soliti recarsi in continuazione, a qualsiasi ora del giorno e della notte, creando non poco disturbo ai malcapitati vicini.

Fondamentale ad incastrare il pucher è stata l’attività di osservazione e riscontro realizzata dai mlitari operanti sui clienti abituali che, ivi recatisi, come al solito, per acquistare l’illecita sostanza per uso personale, sono stati trovati in possesso di 5,2 grammi di “hashish”.

Per tale motivo il Romano è stato prontamente associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere (ce), a disposizone dell’autorità giudiziaria che sarà competente a giudicarlo