La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 19 settembre 2011

RAPINANO UNA MERETRICE - TRE PERSONE ARRESTATE

I militari della dipendente aliquota radiomobile, coadiuvati da personale del nucleo operativo della compagnia di santa maria capua vetere, hanno tratto in arresto tre soggetti, tra cui una donna, sotto menzionati e tutti residenti in macerata campania, poiche’ resisi responsabili di rapina aggravata ai danni di una meretrice:


- Iorio umberto cl.’ 85;

- fiore giuseppe cl.’65;

- d. M. G. Cl.’80.

Predetti nelle prime ore del pomeriggio odierno, a bordo di autovettura citroen c1, si sono fermavano lungo la s.s. 7 bis di santa maria capua vetere e, dopo aver aggredito una meretrice che sostava lungo quella via, le sottraevano una borsa contenente una somma di denaro ammontante a 120 euro circa nonche’ documenti e oggetti personali, dilenguandosi subito dopo.

La vittima, pochi istanti dopo l’aggressione, notava transitare un’ autovettura della dipendente aliquota radiomobile ed indicava immediatamente ai militari il veicolo su cui erano scappati i rapinatori che venivano prontamente inseguiti e, dopo poche centinaia di metri, bloccati.

La successiva perquisizione personale e veicolare permetteva di rinvenire l’intera refurtiva che veniva restituita all’avente diritto.

Gli arrestati sono stati associati rispettivamente alle case circondariali di pozzuoli (na) per la donna e santa maria capua vetere (ce) per i due uomini.