La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 15 settembre 2011

PARTE LA I FESTA DEMOCRATICA DI CESA APPUNTAMENTO DOMANI ALLE ORE 18

Domani alle ore 18 la I Festa Democratica di Cesa, organizzata dal locale circolo del Pd, guidato da Enzo Guida, e dai Giovani Democratici, aprirà i battenti.

Sul palco a tagliare il nastro della manifestazione, che durerà sino a domenica, ci sarà il segretario regionale Enzo Amendola, il segretario provinciale Dario Abbate, il consigliere regionale Nicola Caputo ed i deputati Stefano Graziano e Pina Picierno.

A fare gli onori di casa, insieme al segretario cittadino, ci saranno il consigliere provinciale del PD Giuseppe Fiorillo ed il sindaco di Cesa Vincenzo De Angelis.



A seguire il primo appuntamento politico. Infatti l’amministrazione comunale guidata dal sindaco De Angelis incontrerà la cittadinanza.

I cittadini potranno formulare domande al sindaco e agli assessori in merito ai diversi aspetti della vita amministrativa.

“E’ la prima volta, dopo 4 anni dalle elezioni comunali – spiega il segretario Enzo Guida- che si tiene un incontro tra gli elettori e gli amministratori. E’ un appuntamento sollecitato molto dal partito, perché riteniamo che sia giusto un confronto tra cittadini ed eletti”.

Per gli amministratori sarà l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta, mentre per i cittadini sarà possibile chiedere informazioni, delucidazioni, in merito ai vari problemi del paese.

A tal fine è possibile formulare, in via preventiva, delle domande, scrivendo all’indirizzo e mail cesapd@libero.it.

I quesiti che perverranno troveranno poi risposta durante questo appuntamento in piazza che sarà moderato da Angela Oliva, giornalista del portale di informazione Pupia.

A seguire ci sarà uno spettacolo musicale con giovani talenti organizzato dall’associazione musicale “CASMU” e Grandi Eventi in Musica. Tra i giovani artisti di Cesa si esibiranno Carmen Barbato, Graziano Fiorillo, Chiara Bortone, Angela Pacilio. Ed ancora canteranno alcuni allievi dell’Accademia musicale Grandi Eventi in Musica di Aversa: Armando Napoletano, Vincenzo Cantiello, Giusi Fontana. Ospiti della serata saranno Valentina Carinelli, vincitrice del Festival CantAtella 2010, Chiara Iovine Premio speciale per la critica della terza edizione del concorso canoro nazionale, per voci nuove, “Memorial Livia Grisafi Mattii”, Simona Chiaro, Simona Marino, Elia Soprani. La serata sarà presenta da Sara Oliva, mentre la direzione Artistica è di Simona Marino col coordinamento di Mario Guida.

Sabato 17 settembre invece si terrà un importante convegno dal titolo “Confisca patrimoniale e Codice Antimafia, prospettive di contrasto alle organizzazioni criminali”, con la presenza della senatrice Teresa Armato (Pd), componente del commissione parlamentare Antimafia, Lorenzo Diana, membro della direzione della Fondazione Caponetto, Raffaello Magi.