La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 17 settembre 2011

OPERAZIONI DEI CARABINIERI DI CASAL DI PRINCIPE - QUATTRO PERSONE IN STATO DI FERMO

Oggi 17 settembre 2011, nel corso della mattinata, in francolise (ce) e sparanise (ce), i militari della stazione carabinieri di cancello ed arnone (ce), in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di santa maria capua vetere (ce) – ufficio gip, hanno tratto in arresto:

- Spiezia giovanni, nato a teano (ce), il 12.07.1983, residente a francolise, di fatto domiciliato in sparanise, censurato, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio;

- Santella massimo, nato a capua (ce), il 21.07.1983, residente a francolise, censurato;

Poiche’ ritenuti responsabili di rapina aggravata. Il provvedimento e’ stato emesso a seguito delle indagini condotte dai carabinieri di cancello ed arnone che hanno consentivano di accertare che i predetti in concorso, in data 25 luglio 2011, in cancello ed arnone, hanno perpetrato una rapina in danno di due cittadini indiani. In particolare si sono impossessati, dopo averli minacciati con una pistola ed essersi spacciati per appartenenti alle forze dell’ordine, della somma contante di euro 120,00. Inoltre i militari operanti nel corso delle indagini hanno anche accertato che lo spiezia, il giorno seguente 26 luglio, con le medesime modalita’ ha perpetrato, sempre in cancello ed arnone, una ulteriore rapina in danno di altro cittadino indiano al quale ha sottratto euro 30,00. Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di santa maria capua vetere.



Nella giornata di ieri 16 settembre 2011, nel tardo pomeriggio, in villa literno (ce), i militari della stazione carabinieri di casal di principe (ce) hanno tratto in flagranza di reato:

- De caprio luigi, nato cancello ed arnone (ce), 01.02.1936, residente villa literno, censurato, poiche' si e’ reso responsabile di raccolta ed illecito trasporto di rifiuti speciali. Lo stesso e’ stato bloccato in quella via delle dune mentre a bordo di un motocarro ape piaggio 150, privo di targa regolamentare, trasportava senza alcuna autorizzazione 500 kg di rifiuti speciali ferrosi;

- Tudor dumitru, nato in romania, il 26.12.1986, domiciliato a san cipriano d’aversa (ce), censurato, poiche' si e’ reso responsabile di raccolta ed illecito trasporto di rifiuti speciali. Nella circostanza i militari operanti lo hanno bloccato in quella via delle dune mentre a bordo di un motocarro ape piaggio 50, privo di contrassegno identificativo, trasportava senza alcuna autorizzazione 950 kg di rifiuti speciali ferrosi.

Gli arrestati nella mattinata odierna saranno giudicati con rito direttissimo.