La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 21 settembre 2011

OPERAZIONE DEI CARABINIERI DI SANTA MARIA CV .- TRE FERMI

Nella giornata odierna i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto in circostanze diverse tre soggetti a vario titolo responsabili dei reati sotto meglio descritti:





1. MARCIANISE: DUE SOGGETTI ARRESTATI PER TENTATO FURTO



I militari della stazione di marcianise nel primo pomeriggio, sono intervenuti in via treviso in marcianise dove un commerciante, insieme al proprio fratello, militare dell’arma in quel momento libero dal servizio, avevano bloccato tuccillo carlo cl.’ 85 residente frattamaggione, il quale aveva poco prima tentato con un complice di rubare lo scooter del commerciante.

L’immediato intervento dei militari della locale stazione, e la descrizione del complice loro fornita, ha permesso di rintracciare subito dopo anche l’altro malfattore, grimaldi capitello marco cl.’ 86 residente a cardito, che stava tentando di scappare a piedi lungo le vie della zona industriale di quel centro urbano.

A seguito della perquisizione sono stati rinvenuti inoltre nella sella dello scooter utilizzato dai malviventi per il tentativo di fuga anche degli arnesi idonei, delle chiavi e delle centraline per scooter utilizzate in genere per eludere i sistemi antifurto dei motoveicoli.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza di questo comando in attesa del rito direttissimo che si celebrera’ nella mattinata di domani dinanzi alla competente autorita’ giudiziaria.



2. SAN PRISCO: UN UOMO ARRESTATO PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA.



Nella mattinata invece i carabinieri della stazione di san prisco hanno tratto in arresto f.g. cl.’83, residente santa maria la fossa.

I militari della stazione di san prisco, dopo aver perquisito l’esercizio commerciale di proprieta’ dell’uomo, constatavano con ausilio di personale enel caserta, la presenza di un allaccio abusivo su linea alimentazione enel. Nella circostanza era stato manomesso il contatore elettronico in modo tale che veniva registrata una quantita’ di energia inferiore a quella effettivamente consumata dall’impresa.

L’arrestato sara’ giudicato con il rito direttissimo durante la mattinata di domani.