La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 22 settembre 2011

“MISURE DI PREVENZIONE PATRIMONIALI E MISURE CAUTELARI REALI” LA CAMERA PENALE ORGANIZZA IL CORSO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA

Si terrà domani 23 settembre dalle ore 15 alle ore 18, presso l’ Aulario Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università di Napoli (Via Perla, Santa Maria Capua Vetere)

la quarta lezione del



C O R S O D I

FORMAZIONE SPECIALISTICA

organizzato dalla Scuola Territoriale di Formazione della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere diretta dall’avv.to Gennaro Iannotti

sul tema

“MISURE DI PREVENZIONE PATRIMONIALI E MISURE CAUTELARI REALI”





Il tema, di attualissima rilevanza nella nostra provincia, sarà affrontato dall’avvocato Alfredo Bargi, professore ordinario di procedura penale nell’Università di Palermo, dal dott. Antonio Cairo, già magistrato presso la sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ed attualmente Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli nonché dall’avvocato Giovanni Cantelli, impegnato nei più importanti procedimenti di prevenzione celebrati nel Tribunale sammaritano. Gli interventi saranno moderati dall’avv.to Carlo De Stavola, della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere la quale ultima è presieduta dall’avv.to Alessandro Diana.