La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 16 settembre 2011

.MARCIANISE. VERTENZA ECOSYSTEM: ANCHE IL CONSIGLIO DI STATO DÀ RAGIONE AL COMUNE DI MARCIANISE.

Il Consiglio di Stato, con sentenza dello scorso 14 settembre, ha respinto l’appello proposto dalla ditta Ati Jacta – Ecosystem contro l’ordinanza con la quale il sindaco Antonio Tartaglione, dopo aver rescisso il rapporto con quest’ultima, aveva affidato la raccolta integrata dei rifiuti del Comune di Marcianise alla società “Caserta Ambiente”.
Per il Consiglio di Stato, l’istanza non poteva essere accolta in quanto “l’appellante non può vantare nessuna pretesa alla prestazione del servizio, e che la sua passata gestione ha dato adito a contestazioni che sono state poste”.Si conclude così un procedimento che aveva già visto assolto il Comune di Marcianise dal Tar della Campania, al quale la Jacta- Ecosystem si era precedentemente rivolta.Soddisfatto il sindaco Antonio Tartaglione: “Il positivo esito della vertenza non è l’unica cosa di cui rallegrarsi. Sono infatti lieto di poter annunciare che in questi mesi la percentuale della raccolta differenziata per il Comune ha superato il 50%. E’ un buon risultato che, come già chiarito altre volte, deve fungere da sprone per tutti, affinché si possano raggiungere livelli ancora più alti. E’ doveroso comunque rivolgere un ringraziamento pubblico a tutti coloro che hanno contribuito al suo conseguimento, ed in particolare a tutti i cittadini volenterosi che continuano a mostrare grande attenzione per il territorio ”.