La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 19 settembre 2011

MARCIANISE: UN UOMO IN MANETTE PER FURTO AL “SATURN”


Nel primo pomeriggio odierno, i carabinieri della stazione di marcianise, nell’ambito di un servizio mirato alla repressione dei reati predatori, hanno tratto in arresto un uomo di nazionalita’ romena, dragu petru cl.’90 poiche’ resosi responsabile di furto aggravato.

Predetto e’ stato sorpreso mentre tentava di portare via dal negozio “saturn” del centro commerciale “campania” di marcianise due cellulari molto costosi dal valore complessivo di circa 1.200 euro, tentando di occultarli nelle tasche dei pantaloni dopo averne asportato i dispositivi antitaccheggio. L’uomo e’ stato bloccato quasi all’uscita con in tasca i due cellulari e per questo e’ stato tratto immediatamente in arresto.

L’arrestato e’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza di questo comando in attesa del tito direttissimo che si celebrera’ nella mattinata di domani dinanzi alla competente autorita’ giudiziaria.