La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 25 settembre 2011

L'EX SINDACO FRANCESCO FABOZZI PLAUDE ALLì'INIZIATIVA DI OGGI A SANTA MARIA CAPUA VETERE

L’ex vicesindaco: “Grazie al sindaco Biagio Di Muro ed all’assessore Mario Tudisco, Santa Maria riscopre e rivaluta il proprio patrimonio archeologico”




“L’iniziativa “La Città sotto la Città” è meritevole di elogio e plauso. Sento dunque il dovere personale e civico di ringraziare pubblicamente il sindaco Biagio Di Muro e l’assessore Mario Tudisco per aver consentito non solo ai sammaritani ma a tutta la provincia di Caserta di visitare – anche gratuitamente - le bellezze archeologiche della nostra città. Ma sento anche il dovere di esprimerne apprezzamento con grande senso di onestà politica – afferma l’avvocato Francesco Fabozzi, esponente del pdl ed ex vicesindaco -. E’ iniziativa che ci consente di riscoprire e rivalutare il nostro passato e la nostra storia. Ma è anche una iniziativa che ci consente di ripartire: l’immenso patrimonio archeologico, storico e culturale di Santa Maria è e ne deve rappresentare la prima risorsa, il vero indotto per tutto il comparto sociale e commerciale. Pertanto, bene così. Con questa manifestazione, la valorizzazione del patrimonio monumentale della città si trasforma da propaganda elettorale, da mero intento, in magnifica realtà. L’augurio è che questo evento sia per il sindaco Biagio Di Muro il primo importante passo per l’inserimento della nostra città nel circuito turistico regionale e nazionale. Del resto la instaurata sinergia Comune, Soprintendenza, Università lascia ben sperare”.