La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 22 settembre 2011

LA CITTA’ DI MARCIANISE INCORONA LA SUA MISS FASHION 2011


Marcianise. Non solo un titolo, ma soprattutto la possibilità di iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo. Tutto questo è Miss Fashion Marcianise, l’atteso evento che si terrà il prossimo 25 settembre, in piazza Umberto I dalle ore 20:30.



L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale, è stata voluta dal sindaco Antonio Tartaglione e da Gerardo Trombetta, assessore alle Politiche Giovanili. L’organizzazione è stata curata dall’ufficio Informagiovani, in collaborazione con la Agea Academy, agenzia di moda presieduta da Ettore Dimitroff. Dopo un casting di oltre una settimana, sono state scelte le 26 ragazze marcianisane che parteciperanno al concorso, contendendosi l’ambito titolo, già di Rosa Grillo, Miss Marcianise 2010 ed oggi giovane promessa della moda campana.



Durante la serata, le 26 Miss si esibiranno in momenti di spettacolo e sfilate di moda. Le valutazioni verranno espresse da una giuria di esperti del mondo della tv, del cinema e della moda che, oltre al titolo di Miss Fashion Marcianise, assegneranno le fasce dei Titoli Speciali.



A condurre la manifestazione Erennio De Vita, presentatore storico delle tappe di Miss Italia Campania. E sempre da Miss Italia, un’altra gradita partecipazione: direttamente da Montecatini Terme, teatro del concorso, interverranno 5 finaliste che racconteranno alle giovani marcianisane la loro recentissima esperienza. Le 5 Miss indosseranno abiti d’epoca, realizzati per l’occasione dall’istituto “Novelli”, guidato dalla dirigente Emma Marchitto.



La kermesse sarà allietata dalle performance canore di due promesse della musica italiana: Gabriella Ferrone, una delle rivelazioni di Sanremo giovani 2011, interprete del cd “Ora so”; e Pasquale Tedesco, una delle punte di diamante della popolare trasmissione tv “Io Canto”.