La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 settembre 2011

IN PROVINCIA DI CASERTA - ECCO IL CLAN DEI RUMENI CHE RUBANO SCAPPANO E SEMINANO PANICO .

Casapulla:

Arrestato per trasporto illecito di rifiuti!



Nella mattinata odierna, in casapulla (ce), nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, i militari della dipendente stazione cc san prisco (ce) hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, viorel stefan, rumeno cl’ 90, in italia senza fissa dimora.

Il predetto, poco prima, era stato bloccato dai militari operanti mentre percorreva via appia antica a bordo di un moto ape privo di targa e carico di rifiuti speciali ingombranti consistenti in materiali ferrosi e vari elettrodomestici dismessi trsportati senza la prescritta autorizzazione.

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

L’arrestato è stato invece trattenuto all’interno delle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

San Tammaro:

Arrestato rumeno per furto di cavi elettrici!



Nel corso della notte appena trascorsa, in san tammaro (ce), nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di santa maria capua vetere hanno sottoposto a fermo di p.g. per ricettazione i.m.s. rumeno cl ’84, in italia senza fissa dimora.

Il predetto, mentre percorreva via carditello a bordo della propria autovettura peugeot 306 unitamente ad altri due connazionali, alla vista dei militari operanti si è dato a precipitosa fuga. Dopo circa un chilometro la vettura, sbandando, ha terminato la propria corsa in un fossato, mentre gli occupanti del veicolo hanno continuato la fuga a piedi nelle campagne circostanti. Ad eccezione del predetto, prontamente bloccato dai militari operanti.

Successiva perquisizione veicolare ha permesso di rinvenire all’interno del bagagliaio 350 metri di cavi della telecom ed attrezzi atti allo scasso, sottoposti a sequestro unitamente al predetto veicolo.

Le indagini sono tuttora in corso al fine di identificare e rintracciare i complici.

L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere a disposizione della competente a.g.