La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 settembre 2011

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA DEL PIRICO D’ARTE A MARCIANISE

Marcianise. Proseguirà fino al 2 ottobre “l’8° Meeting del Pirico d’Arte”, evento internazionale sul mondo della pirotecnia, che si sta svolgendo presso l’area fieristica del quartiere Medaglie d’oro. La manifestazione è organizzata dal Consorzio “Pirico d’arte” in collaborazione con l’amministrazione Tartaglione e l’associazione onlus S.S. Crocifisso.
Per l’occasione Marcianise si è trasformata in un teatro della pirotecnia: i produttori italiani sono convenuti in città per mostrare ai buyers provenienti da tutto il mondo le ultime innovazioni sul mercato.
Ma il triduano in svolgimento non rappresenta solo un’opportunità di aggiornamento per gli artisti della pirotecnia, ma anche e soprattutto un’importante kermesse per l’intera città di Marcianise.
Proprio per questo, il sindaco Antonio Tartaglione, insieme ai suoi delegati, ha organizzato una serie di manifestazioni che culmineranno,al termine della serata di sabato, nel Pyromusical, spettacolo pirotecnico assemblato alla musica dal grande effetto audiovisivo per il pubblico.
Sulle note delle più rinomate canzoni italiane ed internazionali fasci di luce fluttueranno nel cielo, creando sbalorditive coreografie.
Ma il Pyromusical sarà solo il clou di una serata tutta all’insegna del divertimento. A cornice dell’evento continuerà la sagra enogastronomica dei prodotti tipici della tradizione marcianisana, e la mostra di antiquariato. Prima dello spettacolo pirotecnico, per tutti i tifosi di calcio sarà proiettata la partita Inter- Napoli attraverso il maxi schermo appositamente installato.
E domenica 2 ottobre grande festa finale con esibizioni musicali di artisti del territorio.