La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 settembre 2011

EVADE DA CASA E GLI INASPRISCONO LA MISURA CAUTELARE

Nel pomeriggio odierno i militari della dipendente aliquota operativa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dall’ufficio g.i.p. del tribunale di santa maria capua vetere nei confronti di Sandro Funiciello , pregiudicato cl. 87 di san prisco.


Il provvedimento restrittivo è scaturito dall’inosservanza delle prescrizioni previste per la misura dell’obbligo di dimora nel comune di san prisco cui il predetto si trovava sottoposto dal 26 ago 2011 per il reato di “spaccio di sostanze stupefacenti”, per esser stato sorpreso, dai militari operanti, mentre si trovava in santa maria capua vetere, al di fuori del comune ove aveva l’obbligo di dimorare.

L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria mandante.