La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 13 settembre 2011

CASERTA - CONTINUANO GLI OPEN DI TENNIS MEMORIAL PAOLO LAURENZA

Mercoledì è il giorno dei tennisti di seconda categoria al torneo “Open” maschile e femminile “Memorial dott. Paolo Laurenza” dotato di un montepremi di 1500 euro per la sezione maschile e 500 euro per quella femminile.

Il torneo che si concluderà sabato 17 settembre 2011 è in corso sui campi del Tennis Club di via Laviano a Caserta.

Ieri la giornata è stata dedicata al turno finale degli incontri di terza categoria, per designare gli otto giocatori che accedono al tabellone finale di seconda che inizia nella mattinata di mercoledì.

Dopo gli incontri della giornata di martedì sono già qualificati Luca Murone del Tennis Club Parco Lanna di Napoli, che ha battuto il sempreverde Manlio Rizzuti (Ct Ideal Napoli) per 6-1,6-2; il giovane Giovanni Cozzolino del circolo New Torre di Torre del Greco ha battuto Michele Fontana (Tc Fontana) per 6-1, 3-1 (ritiro).

Partita al cardiopalmo fra Alessio Concilio dello Sporting Posedion che ha battuto dopo una lotta di tre ore il giovane Elia Minale del circolo Top1 di Napoli con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-1, dopo che il giovane Minale aveva auto due match point a suo favore. Supera il turno di qualificazione Davide Avino dello Sporting Poseidon per rinuncia dell’avversario Umberto Sansone.

Nel tabellone femminile Giulia Della Cioppa (Tc Caserta) è stata battuta da Claudia Staiano (Team Sbrescia) per 7-5, 6-3; Federica Pulcino (Tc Caserta) ha superato il primo turno per assenza della avversaria la napoletana Monica Prota. Ivana Esposito del circolo Firewall Napoli ha battuto per 6-1, 6-0, Eleonora Aiello del Tc Briano.

Alle 18 di mercoledì, presso il Tc Caserta si incontreranno tutti i maestri della provincia ed i presidenti dei circoli, appositamente convocati dal fiduciario provinciale della Fit Gioacchino Coppola. In discussione il consuntivo del 2011 con le migliorie per il progetto del centro tecnico provinciale partito lo scorso gennaio ed il progetto tennis nelle scuole, cominciato con discreto successo nello scorso anno scolastico e la programmazione dei tornei per il 2012.