La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 settembre 2011

AVEVANO ARMI IN CASA FERMATA INTERA FAMIGLIA

GIOVANNI PIROZZI
Nell’ambito delle attivita’ disposte dal questore di caserta Guido Nicolo’ Longo per contrastare le attivita’ del clan dei casalesi ed in particolare per colpire i fiancheggiatori dell’organizzazione criminale in argomento, in data odierna, personale della locale squadra mobile diretta dal vice questore Angelo Morabito e dei reparti prevenzione crimine della polizia di stato, ha effettuato una serie di perquisizioni domiciliari nel corso delle quali ha proceduto all’arresto delle sottonotate persone, presso la cui abitazione, a seguito di perquisizione ex art. 41 tulps, e’ stato rinvenuto un revolver cal. 357 magnum, oleato e perfettamente funzionante e completa di sei cartucce inserite nel tamburo occultato nei cuscini di una poltrona:

Pirozzi Giovanni di anni 58, pluripregiudicato;

Buonpane Gesualda di anni 54, moglie del predetto pirozzi giovanni;

Pirozzi Giuseppe di anni 28, pluripregiudicato, figlio dei predetti; tutti residenti in trentola ducenta alla via g. Pascoli 2.

I prevenuti, che hanno nominato loro difensore di fiducia l’avvocato mario griffo del foro di s. Maria c.v., dopo gli adempimenti di rito, sono stati tradotti presso le locali case circondariali a disposizione della procura della repubblica di santa maria capua vetere