La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 2 agosto 2011

Tiro a volo: Europei a Belgrado con Falco e Cassandro

Ennio Falco tra i senior e il nipote Tammaro Cassandro tra gli junior in gara agli Europei di Tiro a Volo, specialità skeet, da oggi fino al prossimo 12 agosto al BG Sports Center Kovilovo di Belgrado in Serbia, dove verranno assegnati i titoli continentali 2011.

Ad aprire ufficialmente le gare gli specialisti di Fossa Olimpica, tra cui sarà in lizza anche Silvana Stanco, residente in Svizzera a Winterthur ma tesserata presso il Tav Falco Sant’Angelo in Formis; seguiranno i tiratori del double trap, mentre da martedì 9 agosto entreranno in lizza gli specialisti dello skeet, tra cui Ennio Falco per i senior e il nipote Tammaro Cassandro per gli junior.

“Una prova con l’unico obiettivo di ben figurare senza stress e patemi –sottolinea il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone- tenuto conto che gli azzurri, e primo fra tutti il nostro Ennio Falco, hanno già chiuso il conto con la conquista dei pass per l’accesso ai Giochi Olimpici di Londra 2012”. “Semmai –prosegue il dirigente sportivo- c’è da sperare in una grande prova del giovane Tammaro Cassandro, reduce da una stagione ricca di vittorie non solo a livello giovanile”.