La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 9 agosto 2011

SCARICANO RIFIUTI SPECIALI - FERMATE DUE PERSONE DAI CARABINIERI DI VILLA LITERNO

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Villa Literno, unitamente ai colleghi della Compagnia Intervento Operativo del 12° Battaglione “Sicilia” di rinforzo sul territorio, nell’ambito di predisposti servizi, hanno tratto in arresto, in flagranza reato, BORRIELLO Maurizio, di anni 28, originario di Castel Volturno; CERULLO Francesco, di anni 56 e DENTALE Vincenzo, di anni 48, entrambi di Villa Literno, in quanto ritenuti responsabili di raccolta e trasporto illecito di rifiuti speciali.

In particolare, i militari operanti li rintracciavano in via Baracca di Villa Literno, a bordo di un autocarro marca Fiat, intenti nella raccolta e trasporto di materiale ferroso di vario tipo ed elettrodomestici fuori uso, senza possedere le prescritte autorizzazioni.

Nella mattinata odierna i tre sono stati condotti dinnanzi l’Autorità Giudiziaria competente che ha convalidato l’arresto, rinviando l’udienza a settembre prossimo per richiesta dei termini a difesa.